L'Energia Magica nelle nostre vite
- Vamy
- 10 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Sensazioni
Ti sei mai chiesto come mai a volte si avvertano formicolii o sensazioni inspiegabili, magari mentre eri assorto in una passeggiata nella foresta o ti trovavi di fronte ad un reperto storico, un affresco, un oggetto che ha attraversato il tempo? Una leggenda antica ti ha rapito, una spinta inevitabile, quella sensazione di elevazione quando si osserva una danza ipnotica o si ascolta un canto che rievoca ricordi. Tutto ciò potrebbe ricollegarci all’energia magica che permea la nostra realtà. La magia è stata da sempre un pilastro della spiritualità e della cultura umana. Energia che diventa nei secoli un eco di un’eredità radicata, la testimonianza del ruolo che la magia ha avuto nel costruire storie e leggende condivise dall’umanità. Ed ecco che a noi arrivano leggende di streghe sagge e foreste incantate, pratiche sciamaniche e riti druidici. Tutto si mescola nel calderone della storia, della leggenda e della magia. Chi torna in contatto con questa ancestrale forza, si rende conto che la magia circonda tutto ciò che è reale, tutto ciò che esiste, sotto i nostri occhi.
è tutto nelle nostre mani
Il mondo che ci circonda è permeato di bellezza divina, e riscoprire l’energia magica che tocca ogni cosa non è un’impresa o da considerarsi fantasia infantile. La magia è concreta e può manifestarsi in innumerevoli forme. Tutto ciò che facciamo, vediamo, sperimentiamo con i nostri sensi, può considerarsi un rituale magico: la Natura, la Luna, riscoprire una tradizione antica ancora viva e fiorente, un gingillo tramandato dalla tua famiglia, preparare un infuso mentre fuori piove, ogni giorno, in innumerevoli modi, ti impegni a manifestare e sperimentare le energie magiche. Nei prossimi articoli approfondirò questa finestra incantata che si apre su un mondo magico. C’è tanto da scoprire, la storia e le tradizioni magiche sono un ricco, prezioso e particolareggiato arazzo da esplorare in ogni minimo dettaglio per onorare e riconoscere la magia e l’energia che abbracciano da sempre le nostre esistenze.
Ti invito anche a leggere i precedenti articoli Voglio diventare una strega e La magia esiste? ed a scoprire Stregonia, la coven virtuale dove puoi, insieme ad un gruppo di persone che percorrono il tuo stesso sentiero magico, celebrare i sabba e condividere tante dispense in un confronto continuo e costruttivo.
Ti aspetto al prossimo articolo dove parleremo di energia magica quotidiana ed elementale, un pizzico di storia e la connessione con la magia personale.
Comments